lunedì 8 settembre 2014

Le cose importanti

Milazzo (ME) - foto by Paolo

"Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore, perché esso racchiude tutte le risposte che cerchi"
Sergio Bambarén



Per me è importante - Tiromancino

Le incomprensioni sono così strane 
sarebbe meglio evitarle sempre 
per non rischiare di aver ragione 
ché la ragione non sempre serve. 
Domani invece devo ripartire 
mi aspetta un altro viaggio, 
e sembrerà come senza fine 
ma guarderò il paesaggio...

Sono lontano e mi torni in mente 
t'immagino parlare con la gente...

Il mio pensiero vola verso te 
per raggiungere le immagini 
scolpite ormai nella coscienza 
come indelebili emozioni 
che non posso più scordare 
e il pensiero andrà a cercare 
tutte le volte che ti sentirò distante 
tutte le volte che ti vorrei parlare 
per dirti ancora 
che sei solo tu la cosa 
che per me è importante...

Mi piace raccontarti sempre 
quello che mi succede, 
le mie parole diventano nelle tue mani 
forme nuove colorate, 
note profonde mai ascoltate 
di una musica sempre più dolce 
o il suono di una sirena 
perduta e lontana.

Mi sembrerà di viaggiare io e te 
con la stessa valigia in due 
dividendo tutto sempre. 
Normalmente....

youtube

Nessun commento:

Posta un commento