mercoledì 4 marzo 2015

Nella mia città

Soverato (CZ) - Italy

"Dona a chi ami:
ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)



Nella mia città - Mango

Nella mia città 
c'è una casa bianca 
con un glicine in fiore 
che sale, sale, sale su 
sulla mia città 
c'è un cielo grande 
che ti spalanca il cuore 
e non ti delude mai 

Shalla-la 
la luce mi attraversa 
quanto male fa 
ma nel parco si muove già 
una brezza che pettina il prato 
e si allarga felice 
là più in là nell'infinito va 
a cercare la voce tua 
che riecheggia per tutto il selciato 
lungo il viale alberato 
shalla-la nell'infinito va 

Nella mia città 
c'è una ferrovia 
che sferraglia da sempre 
ma non mi abbandona mai 
e guardando in là 
c'è rimasto un prato 
ancora un po' spelacchiato 
dove correvamo noi 

Shalla-la 
il giorno sta iniziando 
un'altra volta ormai 
ed un clacson mi sveglia già 
emergendo da un mondo agitato 
che mi ero scordato 
Shalla-la 
il mio canto se ne va 
a cercare un'immagine che 
che bisboccia per tutta la casa 
come fosse una rosa shalla-la 
una rosa senza età 

Shalla-la 
nella mia città 
shalla-la 
cara mia, 
splendida città 
shalla-la 
dolce mia città 
unica, 
shalla-la 
tenera città 
shalla-la 
nella mia città 

youtube

Nessun commento:

Posta un commento