lunedì 22 giugno 2020

Come un buon padre

Soverato (CZ) - Italy

"Un buon padre sa attendere e sa perdonare, dal profondo del cuore. Certo, sa anche correggere con fermezza: non è un padre debole, arrendevole, sentimentale. Il padre che sa correggere senza avvilire è lo stesso che sa proteggere senza risparmiarsi"
Papa Francesco






Ho visto un prato - Sergio Endrigo

Tema: La primavera
Svolgimento: Mi hanno detto che in primavera i prati sono verdi
Ma io i prati li ho visti solo alla televisione e sono tutti grigi

Mi hanno detto che in primavera spuntano le violette
E io ho guardato attentamente i marciapiedi ogni mattina
Ma non ho mai visto le violette spuntare

Mi hanno detto che in primavera gli alberi mettono foglie e fiori
Nel mio quartiere non ci sono alberi, ci sono soltanto i pali della luce
Ma non mettono né fiori, né foglie

Ho visto un prato (verde, verde, verde)
Coperto d'erba (verde, verde, verde)
Sul prato c'era un albero (verde, verde, verde)
E sull'albero un nido (verde, verde, verde)
E nel nido un uccello verde, verde, verde

Ho visto un cielo (azzurro, azzurro, azzurro)
E sotto, un mare (azzurro, azzurro, azzurro)
Nel mare c'è una barca (azzurra, azzurra, azzurra)
E sulla barca un berretto (azzurro, azzurro, azzurro)
In testa a un marinaio azzurro, azzurro, azzurro

In cima a un monte bianco (bianco, bianco, bianco)
E su e giù per la strada (bianca, bianca, bianca)
Ci corre un bambino bianco, bianco, bianco

Con un aquilone rosso, rosso, rosso!
Con un aquilone rosso, rosso, rosso!
Con un aquilone rosso, rosso, rosso!

youtube

Nessun commento:

Posta un commento