lunedì 27 settembre 2021

Rotolando nel vento

 Soverato (CZ) - Italy

"Gli uccelli sono responsabili di almeno tre grandi maledizioni che colpiscono gli esseri umani. Ci hanno dato la voglia di arrampicarci sugli alberi, di volare e di cantare"
Boris Vian

Ph Giuseppe Palazzo – All rights reserved ©




Gabbiano - Ron

Rotolando nel vento ti cercherò
Come un gabbiano sul mare volerò
Fino a quando i miei occhi stanchi
Non potranno più andare avanti
Mi riposerò

Ma dopo un instante mi rialzerò
Senza il minimo sforzo il mio volo riprenderò
Aumentando velocità
Come una bianca meteora, libertà

Perché adesso voglio sapere
Perché adesso voglio capire che cos'è
Questa forza che sento dentro
Che c'è in ogni mio movimento, che cos'è
Chiedo al mio cuore un po' di coraggio
Io prigioniero ho trovato un passaggio
Ho imparato a volare in alto dove c'è il blu
Amica mia, manchi solo tu
Solamente tu
Amica mia, manchi solo tu
Solamente tu

Non abbiamo più niente da dirci noi
Poi un lungo silenzio come facevi tu
Io guardavo le nuvole
Poi mi sono voltato, ma
Tu non c'eri più
Ho provato anche a smettere di sognare
Volando, volando più basso come piace a te
Ma non ho resistito sai
La mia anima è come il vento
Non si ferma mai

Perché adesso voglio sapere
Perché adesso voglio capire che cos'è
Questa forza che sento dentro
Che cos'è
Chiedo al mio cuore un po' di coraggio
Io prigioniero ho trovato un passaggio
Ho imparato a volare in alto dove c'è il blu
Amica mia, manchi solo tu
Solamente tu
Amica mia, manchi solo tu
Solamente tu


Nessun commento:

Posta un commento