sabato 1 marzo 2014

la fortezza


Le Castella (KR) foto by Margherita Cabaña

La bellezza ha bisogno di parole? credo proprio di no!
anche perché il tempo che userei per scriverle preferisco impiegarlo a contemplare quello che oggi ci regala Margherita Cabaña.
Vede, cara Margherita, fra mille e mille foto sgranate fino all'inverosimile si trova sempre qualche perla ... non si scoraggi :D

Complimenti e grazie da parte di tutto l'equipaggio di Marenostrum11


Quando l'estate Verrà - Amedeo Minghi

Quando l'estate verrà 
e quando il sole entrerà 
più presto nella mia stanza. 
Profumerà di caffè 
quel vento 
caldo di un mare 
dove io ti devo portare. 
Perchè già da bambini sognammo 
questo Amore per noi, 
strizzando gli occhi al Sole. 
Quando l'estate verrà....... 
quel vento caldo ci porterà 
la sabbia nelle lenzuola 
e tanto Amore nel cuore, 
troppo, 
per farci dormire. 
Dormire, 
pensando che sto con Te, 
il mio ritardo con Te. 
Dico il tempo fra noi 
perdonerai. 
Un capriccioso contrattempo 
al nostro appuntamento , 
trascurabile ritardo . 
E l'estate verrà... 
potremmo andare a ballare così 
E l'estate verrà... 
con noi 
in quel posto carino che sai. 
Di notte andremo a nuotare, 
vicino alle lampare, 
oppure a fare l'amore, 
per tutto il tempo che 
c'è fra noi ... 
quando io già sognavo di Te 
eravamo bambini, 
pulcini... 
dei pulcini.. 
O forse anche cattivi 
a volte, 
lo sono con Te. 
Quando non riesco a dormire 
per tanti 
e tanti strani pensieri 
che mi fai venire 
e non voglio pensare, 
sognare di Te. 
E non m'importa se poi 
c'è fra noi 
qualche lacrima in più. 
Perchè l'estate verrà... 
il tuo sorriso illuminerà. 
E l'estate verrà.. 
il vento caldo del mare.. 
Io, 
ti voglio portare 
a pensare ad un bambino 
che 
voleva già Te, 
Amore. 
Con il pensiero spiegato 
a quel vento che 
porta la sabbia 
nel letto e nel cuore.. 
Io, 
ti voglio portare 
in quel posto di mare, 
dove volevo già Te 
ed eravamo bambini . 
A quel vento, che porta 
la sabbia nel letto 
e nel cuore 
e non ti fa dormire.. 
sognare...



2 commenti:

  1. Quando il maestro è un amante del mare ....qnd l'amore per il mare è immenso.... Volere diventa potere assoluto....grazie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se durante la navigazione si ascolta della bella musica ... tanto meglio!!!

      Elimina