venerdì 28 febbraio 2014

io e "Bronzy"


Montepaone Lido (CZ)

L'ho trovato, l'ho trovaaaaaato, l'ho trovaaaaaaaaatooooooooooooooo: il terzo bronzo di Riace ... era solo un pò più a nord dei "fratelli".
Vi assicuro che da vicino è inquietante!!!
:D

"Ogni superiore umorismo incomincia col non prendere sul serio la propria persona"
Hermann Hesse


Bandiera Bianca - Franco Battiato


Mr. Tamburino non ho voglia di scherzare 

rimettiamoci la maglia i tempi stanno per cambiare 
siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro. 
Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare 
quei programmi demenziali con tribune elettorali 
e avete voglia di mettervi profumi e deodoranti 
siete come sabbie mobili tirate giù uh uh. 
C'è chi si mette degli occhiali da sole 
per avere più carisma e sintomatico mistero 
uh com'è difficile restare padre quando i figli crescono e le mamme imbiancano. 
Quante squallide figure che attraversano il paese 
com'è misera la vita negli abusi di potere. 

Sul ponte sventola bandiera bianca 
sul ponte sventola bandiera bianca 
sul ponte sventola bandiera bianca 
sul ponte sventola bandiera bianca. 

A Beethoven e Sinatra preferisco l' insalata 
a Vivaldi l' uva passa che mi dà più calorie 
uh! com'è difficile restare calmi e indifferenti 
mentre tutti intorno fanno rumore 
in quest'epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell'orrore. 
Ho sentito degli spari in una via del centro 
quante stupide galline che si azzuffano per niente 
minima immoralia 
minima immoralia 
e sommersi soprattutto da immondizie musicali. 

Sul ponte ecc. 

minima immoralia... 
The end 
my only friend this is the end 

sul ponte ecc.

youtube

Nessun commento:

Posta un commento