domenica 9 febbraio 2014

Attimi

Calalunga-Pietragrande (CZ)

"Quell'orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì, un invito ad andare."
Hugo Pratt



Il gabbiano - Negramaro

Se io apro 
queste mani 
non so quanto 
tempo servirà 
prima di alzarmi 

in volo 
le mie ali 
anche senza piume 
taglieranno 
il cielo in due 

le mie braccia 
sono arrese 
mentre vivo 
sulla pelle 
mutazioni attese 

la mia bocca 
perde i denti 
allungandosi 
farà il tuo nome 
ai quattro venti 

mi 
trasformerò 
in gabbiano 
e porterò 
da te 
i temporali di un inverno 
che alle porte 
soffia forte 
e soffia il vento 
e l'odio che ha già dentro 

io lo griderò dal becco 
per salvare te 
da quest'inverno che già c'è… 

perdo carne 
dalle gambe 
come niente 
restano soltanto 
zampe stanche 
a rallegrarmi 

se io salto 
e no, non cado 
sopra il mondo 
potrò stare 
in aria 
convincendomi 
a volare 

mi trasformerò 
in gabbiano 
e porterò 
da te 
i temporali di un inverno 
che alle porte 
soffia forte 
e soffia il vento 
e l'odio che ha già dentro 
io lo griderò dal becco 
per salvare te 
da quest'inverno che già c'è.. 

spuntano le piume 
si fan spazio tra la pelle 
mentre il cielo alle mie spalle 
si fa gonfio come un fiume 

e aggrappato a questo ramo 
io lo sentirò arrivare 
poco prima di passare 
sarà lui a farmi alzare 
dal mio ramo in volo 
dal mio ramo in volo 
amore 
amore 
vincerò io 
questo temporale 

ora sono 
quel gabbiano 
e l'unico ricordo 
che conservo 
e ritornar 
da te…

youtube

7 commenti:

  1. Pietragrande vincerà quest'inverno ...questo vento...queste mareggiate...e tornerà splendida come sempre......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ha sempre fatto e anche stavolta non ci deluderà ;)

      Elimina
  2. Bellissima immagine,colori rilassanti... Stai progredendo sempre piu' ... ;-)

    RispondiElimina